Proclamazione Cittadino Attivo 2016

Ormai dal 2013 l’Associazione Cittadinanza Attiva conferisce tale riconoscimento al Cittadino/a che si contraddistingue nel corso dell’anno dal punto di vista umano e professionale e che si prodiga per la crescita sociale e culturale della Città di Mondragone con dedizione e serietà.

Sabato 28 Gennaio 2017 alle ore 19:00 si terrà la proclamazione del Cittadino Attivo dell’Anno 2016.
È tanta l’attesa e la curiosità di conoscere chi sarà il successore di Silvio Di Fusco (2013), del Comitato Festeggiamenti della Parrocchia San Michele Arcangelo (2014) e di Caterina Di Maio (2015).

Come sempre la scelta sarà limitata solo a chi si è impegnato maggiormente in campo Artistico, Sociale e Culturale per cercare di ridare un segno di rinascita e di cambiamento alla nostra città, in particolare nel corso del 2016.

Un’apposita commissione formata dai Cittadini Attivi del passato, scegliendo tra una rosa di nomi suggeriti dal web e seguendo i dettami e i criteri che caratterizzano lo statuto dell’Associazione, ha deciso a chi assegnare il simbolico premio che consiste in un omino stilizzato che richiama il simbolo di Cittadinanza Attiva e la Tessera Onoraria dell’Associazione stessa.

L’evento si svolgerà all’interno del Plaza Cafè in piazza Umberto I.
Ospite della serata il Cittadino Attivo dell’anno 2016 Caterina Di Maio che effettuerà il tradizionale passaggio di consegne.